Spedizioni
- Non esiste nessun ordine minimo
- Spedizione gratuita per ordine sopra 60 € (Italia, Austria, Germania)
- Per ordini inferiori a 60 € i costi di spedizione sono di 7,90 € (Italia, Austria, Germania)
- Spedizione refrigerata extra + 10 € (Italia)
- Spedizione in ogni paese UE
Qui di seguito troverete informazioni dettagliate riguardo alla consegna e le disponibilità dei prodotti.
Partners di logistica e tracciatura pacchi
Le nostre consegne sono tutte effettuate dai seguenti corrieri (a richiesta del cliente il corriere può essere cambiato)
- Italia: GLS, BRT
- Germania: DPD
- Austria: Post AT
- Altri paesi: FEDEX, UPS
Non appena il vostro pacco sarà stato spedito, riceverete una conferma di spedizione e un link di tracciatura per monitorare la spedizione online. Nel caso in cui il corriere non dovesse trovarvi a casa al momento della consegna, verrà lasciato un avviso di tentata consegna. Il vostro pacco sarà in giacenza nel punto di ritiro per 7 giorni.
Costi di spedizione e supplementi
- Italia, Austria, Germania 7,90 €, Spedizione gratuita da 60,00 €
- Benelux14,90 €, Spedizione gratuita da 100,00 €***
- Europa 1 (Francia, Danimarca, Polonia, Repubblica Ceca) 19,90 €, Spedizione gratuita da 220,00 €
- Europa 2 (Spagna, Grecia, Svezia, Estonia, Lettonia, Finlandia, Slovenia, Romania) 29,90 €, Spedizione gratuita da 330,00 €
Consegna sulle isole italiane e zone con supplemento di spedizione
Per Calabria, Sicilia, Campania e Sardegna è previsto un supplemento di spedizione di 4,90 €, indipendentemente dalla somma di acquisto.
Per le isole minori (Capri, Eolie, Egadi, Elba, Giglio, Ischia, Lampedusa, Pantelleria, Tremiti, Venezia ecc.) è previsto un supplemento di spedizione di 9,90 €, indipendentemente dalla somma di acquisto.
Tempi di consegna per spedizioni standard
- Italia 1-2 Giorni lavorativi
- Germania 1-3 Giorni lavorativi
- Austria 1-3 Giorni lavorativi
- Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo 5-9 Giorni lavorativi
- Resto Europa 5-9 Giorni lavorativi
Nell’eventualità in cui decidiate di fornire un indirizzo o una data di consegna diversi al corriere una volta che il pacco è già stato spedito dal nostro magazzino, non possiamo garantire che la catena del freddo sia sufficiente a coprire il ritardo della consegna.
Se come indirizzo di consegna indicate un indirizzo non abitato (per esempio un indirizzo aziendale) o un punto di ritiro, oppure se non siete a casa al momento della consegna e/o ritirate il pacco dal punto di ritiro/ufficio postale etc., si estingue il diritto di rimborso o risarcimento danni in base a refrigerazione insufficiente.
Spedizione express
Si consiglia di richiedere la spedizione express prima di completare l’ordine per ottenere informazioni su costi e tempi di consegna. Di regola la spedizione express prevede tempi di consegna di 1-2 giorni lavorativi e costi aggiuntivi di 40,00 €.
Consegna a un punto di ritiro
Offriamo anche la possibilità di spedire il vostro pacco a un punto di ritiro. Se desiderate utilizzare questa offerta, vi preghiamo di indicare come indirizzo di spedizione l’indirizzo del punto di ritiro.
Spedizione di prodotti freschi o refrigerati
I nostri prodotti freschi sono spediti in un imballaggio isotermico ecosostenibile fatto di carta riciclata, refrigerato mediante piastre eutettiche o ghiaccio secco. In alternativa offriamo anche il servizio di spedizione refrigerata tramite furgone frigo. Per garantire la continuità della catena del freddo per almeno 48 ore dopo la consegna, spediamo gli articoli che necessitano di costante refrigerazione esclusivamente da lunedì a mercoledì, in modo da poter garantire la consegna prima del fine settimana.
È fortemente sconsigliato toccare il ghiaccio secco a mani nude, poiché il contatto diretto può causare ustioni e altre lesioni da freddo. Il ghiaccio secco evapora senza lasciare alcuni residui, fino ad allora è consigliato conservarlo in un locale sufficientemente areato, poiché il gas rilasciato può avere effetti soffocanti se presente in concentrazioni alte. Si prega di tenere il ghiaccio secco fuori dalla portata dei bambini e degli animali.
NB: Per l’imballaggio isotermico è previsto un supplemento freschezza di 4,90 €, indipendentemente dalla somma di acquisto.
Per la consegna tramite furgone frigo è previsto un supplemento freschezza di 5,90 €, indipendentemente dalla somma di acquisto.
Per garantire il massimo della qualità, durante i mesi estivi offriamo esclusivamente la spedizione refrigerata tramite furgone frigo (vedi punto precedente). Ciò può comportare tempi di consegna elevati in alcune zone.
Nell’eventualità in cui decidiate di fornire un indirizzo o una data di consegna diversi al corriere a spedizione già avviata dal nostro magazzino, non possiamo garantire che la catena del freddo sia sufficiente a coprire il ritardo della consegna.
Se come indirizzo di consegna indicate un indirizzo non abitato (per esempio un indirizzo aziendale) o un punto di ritiro, oppure se non siete a casa al momento della consegna e/o ritirate il pacco dal punto di ritiro/ufficio postale etc., si estingue il diritto di rimborso o risarcimento danni in base a refrigerazione insufficiente.
Spedizione all’estero
Spediamo i nostri prodotti nei seguenti Paesi europei:
Germania, Austria, Danimarca, Romania, Belgio, Lussemburgo, Paesi Bassi, Grecia, Spagna, Polonia, Italia, Francia, Lettonia, Slovenia, Estonia, Svezia, Repubblica Ceca, Finlandia.
Non è possibile spedire prodotti freschi all’estero, eccetto Austria e Germania.
Consegna a un indirizzo alternativo
È possibile effettuare la spedizione ad un indirizzo di consegna diverso da quello di fatturazione: basta indicare l’indirizzo di spedizione desiderato (cliccando alla voce “Indirizzi” nel menu del vostro account potrete cambiare gli indirizzi esistenti o aggiungerne nuovi). Se possibile, vi preghiamo di assicurarvi che il destinatario sia in grado di accettare e ritirare la consegna.
Materiali di imballaggio
Cerchiamo di rendere tutto il nostro materiale da imballaggio il più ecologico possibile. Anziché spedire i prodotti necessitanti di refrigerazione in casse di polistirolo nocivo per l’ambiente, utilizziamo esclusivamente imballaggi riciclabili. Tutti i nostri cartonaggi sono ricavati da materiali riciclati.
Disponibilità dei prodotti
Su ogni pagina del prodotto sono indicati la disponibilità dell’articolo in questione e i rispettivi tempi di consegna. I tempi di consegna dipendono dalla disponibilità immediata dei prodotti in magazzino o dal tempo necessario per procurarli dal nostro grossista. Le indicazioni si riferiscono a singoli articoli.
- Disponibilità immediata: L’articolo è stoccato in magazzino e può essere spedito immediatamente.
- Non ancora disponibile: L’articolo è stato recentemente aggiunto al nostro assortimento, ma non è ancora disponibile. Tuttavia, potete attivare la funzione “ricordami” per ottenere una notifica via e-mail non appena l’articolo sarà disponibile.
- Esaurito: L’articolo non è più stoccato in magazzino è non lo sarà in futuro.
Articoli mancanti e reclami
Ci sono vari motivi per cui potrebbe mancare un prodotto dal vostro pacco:
Uno (o più) degli articoli era disponibile al momento in cui è stato piazzato l’ordine, ma abbiamo dovuto cancellarlo. Questo articolo sarà elencato separatamente sul documento di trasporto / sulla fattura e l’importo rispettivo non è stato addebitato.
La vostra spedizione è stata ripartita in più pacchi. Non sempre tutti i pacchi vengono consegnati allo stesso tempo, eventualmente gli articoli mancanti seguiranno in un’ulteriore consegna.
Se non siete soddisfatti con la vostra consegna, per esempio a causa di merce danneggiata o consegnata erroneamente, vi indichiamo il nostro servizio clienti, raggiungibile al numero +39 0463 735000 o all’indirizzo e-mail info@monroc.it. Insieme ci accorderemo su eventuali rimborsi o consegne sostitutive.
Vini tappati: Se un vino dovesse presentare il tappo difettoso, vi chiediamo di inoltrarci una foto del codice di lotto della bottiglia assieme a una descrizione dettagliata dell’articolo all’indirizzo e-mail info@monroc.it Una volta esaminata la fattispecie, rimborseremo l’importo della bottiglia in questione sul metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
Resi e restituzioni
Si prega di spedire la merce resa al seguente indirizzo:
Monroc Hotel - Monica srl - Stazione Telecabina Daolasa 26, I-38020 Comemzzadura TN Italy
Se possibile, vi preghiamo di aggiungere al reso la fattura o il documento di trasporto. Non si tratta di un prerequisito obbligatorio per fare valere il vostro diritto di recesso.
Per la merce resa verrà effettuato uno storno. L’accredito del rimborso può richiedere circa 14 giorni.
È possibile soltanto effettuare lo storno sul conto con il quale è stato effettuato il pagamento. Se avete pagato mediante carta di credito, potrete visualizzare il rimborso sul prossimo estratto conto mensile della carta di credito.
Se la merce consegnata corrisponde a quella indicata all’ordine, i costi di spedizione di ritorno sono a carico del cliente. Vi preghiamo di contattare il nostro servizio clienti al numero +39 0463 735000 o all’indirizzo e-mail info@monroc.it. Vi manderemo una bolla di reso merce gratuita.
Il diritto di recesso non sussiste per contratti a distanza che:
- prevedono la consegna di prodotti fabbricati esplicitamente secondo le specificazioni individuali dell’acquirente
- se univocamente personalizzati per l’acquirente non sono adatti per il reso merce in base alle loro caratteristiche distintive
- riguardano prodotti freschi, essendo questi esclusi dal reso merce.