Termini e condizioni generali di vendita
L'offerta e la vendita dei prodotti tramite il sito goodies.monroc.it sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita (CGV), formulate in conformità alla normativa sui contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali e in particolare da quanto disposto dal D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo).
Parti del contratto
Le parti del contratto sono le seguenti:
- MONROC: Monica srl Stazione Telecabina Daolasa 38020 Commezzadura (TN) - Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Trento, Codice Fiscale e Partita iva IT01448920221
- Cliente: la persona (persona fisica o altro soggetto di diritto) che, individuata tramite il sito goodies.monroc.it oppure tramite telefonata, ha concluso un ordine che sia stato accettato mediante conferma scritta direttamente dal sito online.
Applicazione e modifica delle condizioni generali di vendita
Effettuando l'ordine nelle modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso conoscenza di tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le CGV. MONROC si riserva il diritto di variare le CGV dandone comunicazione in questa pagina del sito. Le CGV applicabili sono quelle vigenti al momento dell'effettuazione dell'ordine. Ogni modifica sarà efficace solo dopo la pubblicazione nel sito.
Caratteristiche e prezzi dei prodotti
Le immagini dei prodotti possono non essere perfettamente rappresentative delle loro caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni e prodotti accessori rappresentati. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo con il grado di approssimazione che gli è proprio. I prodotti sono offerti al prezzo indicato nel sito alla data in cui viene eseguito l'ordine. I prezzi sono da intendersi comprensivi di IVA, che sarà indicata in dettaglio nella fattura emessa per l'acquisto del prodotto. I prezzi comprendono anche le spese di trasporto per la consegna.
1° fase: Effettuazione degli ordini
Gli ordini si possono effettuare solamente sul territorio Europeo. Gli ordini normalmente non sono soggetti a limitazioni di quantità minima o massima e i prodotti sono offerti nei limiti delle disponibilità a stock. Ciò nonostante un’attività promozionale potrebbe possedere vincoli di quantità diversi dai precedenti. Le fasi per l'effettuazione dell'ordine e per concludere il contratto d'acquisto sono chiaramente evidenziate nella sequenza di pagine del sito attraverso testi e grafiche esplicative. In particolare è opportuno prendere visione dell'informativa sul recesso che è stampabile in qualsiasi momento. Solo prima della conferma dell’ordine sarà possibile correggere eventuali errori di inserimento dei dati.
2° fase: Conferma della ricezione dell'ordine ed accettazione dello stesso
Ricevuto un ordine, MONROC verificherà l'effettiva disponibilità del prodotto ordinato e solo a seguito di tale verifica, procederà all’invio del prodotto. Nel caso in cui MONROC non sia in grado di evadere un ordine pervenuto lo comunicherà tempestivamente al Cliente. Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione di un ordine.
3° fase: Spedizione dei prodotti
Le spedizioni e consegne dei prodotti possono essere effettuate esclusivamente sul territorio Europeo. MONROC eseguirà la spedizione dei prodotti acquistati esclusivamente all'indirizzo di destinazione specificato nell'ordine. Non si accettano spedizioni presso Caselle Postali. MONROC promette di processare l’ordine del Cliente indicativamente entro le successive 48 ore lavorative dall'avvenuta accettazione dell'ordine e di effettuare la spedizione, a mezzo Corriere, all'indirizzo dallo stesso segnalato, al massimo nei successivi 3 giorni. Di conseguenza la consegna avviene generalmente entro 5 giorni lavorativi dall’effettuazione dell’ordine e comunque non oltre i 30 giorni. I tempi qui sopra riportati per il ricevimento della merce non sono tassativi. Il Corriere è responsabile della consegna. MONROC si impegna a raccogliere eventuali segnalazioni di mancata o ritardata consegna dei prodotti attraverso il Servizio Clienti.
4° fase: Recapito della merce
La consegna del corriere avviene dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00. Gli ordini ricevuti sabato e domenica o nei giorni festivi verranno presi in carico il 1° giorno lavorativo successivo. Il corriere incaricato effettuerà un tentativo di consegna durante l'arco della giornata, qualora non trovasse nessuno in casa lascerà un avviso di mancata consegna. In ogni caso i tempi di consegna sono forniti unicamente a scopo indicativo e non sono quindi da considerarsi tassativi.
5° fase: Accettazione del prodotto da parte del cliente
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni logistiche devono esser immediatamente contestate apponendo specifica indicazione sul documento di consegna. Con la firma del documento del Corriere, il Cliente attesta l'integrità esteriore del prodotto e la conformità della consegna. Eventuali problemi inerenti all'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 14 giorni lavorativi dall'avvenuta consegna inviando una mail all'indirizzo info@monroc.it oppure telefonando al numero +39 0463 735000.
6° fase: Fatturazione
Verrà emessa fattura per ciascun ordine, a prescindere che il Cliente sia un privato, un professionista o un'azienda con Partita Iva. Se il Cliente è un Privato, la fattura verrà emessa sul codice fiscale, che sarà obbligatorio inserire in fase d'ordine. Se il Cliente è un rivenditore o un professionista o un’azienda con Partita Iva la fattura verrà emessa su partita Iva, che sarà obbligatorio inserire, unitamente al codice univoco, in fase d’ordine. Sempre in fase di ordine, è necessario indicare, se l'indirizzo di fatturazione è diverso dall'indirizzo di spedizione.
7° fase: Costi di spedizione
Consegna gratuita in tutta Italia entro importo dichiarato nel sito, tariffe a peso per importi minori o per spedizioni internazionali.
8° fase: Pagamento
MONROC accetta il pagamento solo tramite i sistemi di seguito elencati: Carta di credito (Visa o MasterCard, AMEX), Paypal, Gpay, Apple Pay Vi preghiamo di porre attenzione durante l'inserimento dei dati: il pagamento non sarà accettato in caso di errato inserimento dei dati
Diritto di recesso e regole per la restituzione
In esecuzione del disposto del D. Lgs. 21/2014, che recepisce la direttiva 83/2011 relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, il Cliente può restituire il prodotto acquistato ed ottenere il rimborso della somma di acquisto effettivamente pagata. Il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare MONROC della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita per chiederne la sostituzione o il rimborso, provvedendo a darne chiara motivazione.
Il cliente deve rispedire a sue spese il prodotto integro e imballato nella sua confezione originale, avendo cura di conservare copia dell’avvenuta spedizione. Nel caso in cui il Cliente rispedisca prodotti danneggiati, aperti e/o parzialmente utilizzati, non imballati regolarmente o in maniera incompleta, oppure nei quali manchino o siano state danneggiate determinate parti, come componenti, elementi, accessori, materiali da imballaggio, scatole, etc., il diritto di recesso decade integralmente e pertanto MONROC non sarà più obbligata al rimborso.
Il rimborso sarà effettuato, solo dopo aver ricevuto il prodotto integro e utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Customer care
L’obiettivo di MONROC è avere clienti soddisfatti al 100%. Per qualunque dubbio o domanda su prodotti acquistati scrivere a info@monroc.it o chiamare il numero +39 0463 735000 dal lunedì al venerdì ore 8.00–18.00.
Diritto vigente e foro competente
La vendita di prodotti e/o prestazioni di servizi avviene nel territorio dello Stato Italiano ed è sottoposta alle leggi vigenti nella Repubblica Italiana. Il foro competente per la risoluzione di qualunque controversia è il Tribunale Ordinario di Trento.
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Informativa sul trattamento dei suoi dati personali
Titolare del trattamento dei dati personali
Il Titolare del trattamento è Monica srl con sede in Stazione Telecabina Daolasa – 38020 Commezzadura TN
Finalità del trattamento e base giuridica
Raccogliamo i suoi dati personali essenziali al fine di dare esecuzione agli obblighi derivanti da un contratto del quale il Cliente è parte.
Conseguenze in caso di rifiuto
Il mancato conferimento dei suoi dati personali comporterà l’impossibilità per il titolare di dare esecuzione al rapporto in oggetto.
Tempi di conservazione dati
MONROC conserverà i suoi dati personali per il tempo necessario a gestire gli ordini e il rispetto degli adempimenti fiscali. Decorso tale periodo saranno anonimizzati e utilizzati per fini esclusivamente statistici.
I diritti del Cliente
Scrivendo a info@monroc.it viene garantito al Cliente il diritto di chiedere:
- l’aggiornamento e l’integrazione dei dati forniti;
- la cancellazione dei dati personali, salva l’esistenza di un diritto del Titolare alla conservazione degli stessi;
- la comunicazione dei dati personali conservati eventualmente dal Titolare o la consegna di una loro copia;
- limitazioni di trattamento o di opporsi ad operazioni di trattamento che ritenga non siano legittime:
Per l’esercizio dei suddetti diritti il Titolare potrà valutare la legittimità della sua richiesta previa verifica della sua identità. Il Cliente ha inoltre il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, Piazza Montecitorio 121, 00186 Roma.